Salvia Bianca: come bruciarla e qual'è il suo significato?
Se sei interessato alla Salvia Bianca come Smudge per le purificazioni, allora questo articolo fa al caso tuo. Vendiamo ed importiamo da anni i migliori incensi naturali, Palo Santo e Salvia Bianca.
Puoi acquistare il tuo Smudge di Salvia Bianca QUI
Cos'è la Salvia Bianca?
La Salvia Bianca o Salvia Apiana (White Sage o Sacred Sage) è una pianta perenne di origini Messicane e Californiane e fa parte della famiglia delle Lamiaceae (come la menta aromatica), A differenza della nostra Salvia comune, cui somiglia moltissimo, è più chiara e con foglie più lisce e viene spesso utilizzata anche nella cucina e nella medicina indigena.
Quali sono le proprietà della Salvia Bianca?
La Salvia Bianca è una pianta che l'uomo utilizza tantissimo da sempre e con ottimi risultati: in questo caso però l'utilizzo più famoso legato alla Salvia Bianca è la fumigazione, per la purificazione di ambienti e di oggetti. Legata alla cultura sciamanica e alla cultura indigena, è una pratica antica per allontanare le energie negative.
Come posso utilizzare la Salvia Bianca?
La Salvia Bianca può essere utilizzata per rituali di purificazione e semplicemente per profumare e purificare una stanza di uso comune, magari un ambiente in cui ci sono cariche negative come litigi.
Per far questo basterà prendere il rametto di Salvia Bianca che hai acquistato, accenderlo all'estremità e camminare per la stanza mentre brucia.
Cos'è uno Smudge?
Lo Smudge (traduzione letterale in "fumo denso") è un bastoncino o un insieme di rami realizzato al 100% con materiale naturale e proveniente da piante e vegetali.
Gli Smudge vengono realizzati con erbe fresche essicate, con legno o con fiori.
La realizzazione è del tutto ecologica e naturale: vengono raccolti nel periodo della loro migliore fioritura e sistemati in piccole confezioni legate da un filo di spago o materiale naturale, dopodichè vengono fatti essicare per una settimana in ambienti secchi e bui.
Come posso bruciare la Salvia Bianca?
Se è la prima volta che purifichi una stanza o che semplicemente vuoi bruciare la Salvia Bianca non ti preoccupare: è semplicissimo!
Basterà accendere l'estremità della Salvia e si accenderà una piccola fiamma. La Salvia brucia lentamente, non devi per forza bruciarla tutta insieme, per spegnarla basterà appoggiarla a testa in giù su una base resistente al fuoco (ceramica, terracotta, pietra..) e con una leggera pressione spegnere la fiamma accesa.
Dopo aver bruciato la Salvia rimarrà nella stanza una piacevole sensazione di fresco e di pulito, insieme ad un ottimo profumo.
Per cosa può essere utilizzato uno Smudge di Salvia Bianca?
-Rituali di purificazione di ambienti, oggetti e persone
- Pulizia di pietre e cristalli
- Pulizia di campane tibetane
Comments