top of page

Quanto tempo abbiamo: l'orologio che fa il conto alla rovescia

Il nostro tempo è limitato però abbiamo il "potere" di spenderlo come meglio crediamo.

Se è vero che il tempo è relativo c'è un orologio che accomuna tutto il tempo degli essere viventi del mondo ed è proprio sui grattacieli di Manhattan ovvero il "Climate Clock".


Climate Clock orologio climateclock.world

Il significato di questo orologio è di avvertire l'umanità prima di un punto di non ritorno, ovvero la soglia climatica fissata a 2° C di innalzamento della temperatura su tutto il globo terrestre.

Questo innalzamento corrisponderebbe ad un cambiamento climatico irreversibile rendendo inabitabili alcune zone della terra e stravolgendo quello che è l'equilibrio della natura.


Sembra che i fattori principali che causano questo cambiamento di temperatura siano proprio legati all'uomo e ad alcune abitudini/consumismo degli ultimi decenni.

L'inquinamento delle grandi città, poli industriali e di un economia basata sul consumismo che solo ora comincia ad essere "circolare" hanno sicuramente contribuito a consumare le materie prime del nostro pianeta.


Probabilmente ci siamo dimenticati che noi siamo solo ospiti su questo pianeta e che le nostre forze sono praticamente nulle rispetto a quelle di "madre natura"....


Insomma la natura potrebbe anche riprendersi quello che è suo, l'uomo non sarebbe altro che una piccola pedina da spazzare via.


Ovviamente questo non succederà domani ma sta a noi scegliere la strada da prendere e cercare di prolungare o rallentare il conto alla rovescia presente a Manhattan.


"L'umanità ha il potere di aggiungere tempo all'orologio"


Una delle frasi che abbiamo trovato sul sito www.climateclock.world e probabilmente rende l'idea di quanto siamo importanti e utili per il nostro pianeta a cui dovremmo volete più bene e ringraziarlo per tutti gli errori che ci sta perdonando.


La Bottega del Tibet nel suo piccolo si impegna fare EcoSpedizioni usando scatole riciclate in cartone, zero plastica e il corriere premiato per avere la flotta più verde di furgoni. [Fonte-Fedex]


Oltre a questo i nostri prodotti durano nel tempo, recentemente infatti abbiamo avuto una recensione di una cliente che ha acquistato una coperta in lana di yak otto anni prima!







Comentarios


Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page