C'ERA UNA VOLTA IN BHUTAN - Disponibile nelle principali città Italiane
"Una volta nel Bhutan", una commedia drammatica del 2023, uscita il 30 aprile, racconta la storia vivace dei primi passi della democrazia nel regno himalayano. Il Bhutan si trova nel mezzo di una trasformazione senza precedenti: mentre si connette finalmente alla televisione e a Internet, si prepara anche al passaggio dalla monarchia alla democrazia, tutto sotto la guida di un re che ha abdicato volontariamente.
Nel 2006, nel cuore del Bhutan, la modernizzazione è in pieno svolgimento. Il paese sta per affrontare la sua più grande trasformazione: il passaggio dalla monarchia alla democrazia. Ma l'insegnare alle persone a votare si rivela più difficile del previsto, specialmente nei villaggi dove la conoscenza delle date di nascita è scarsa.
Nel villaggio di Ura, un anziano Lama, preoccupato per il futuro incerto del suo paese, chiede a un giovane monaco di procurargli dei fucili. Il giovane, confuso dalla richiesta insolita, si ritrova a cercare armi basandosi sulle conoscenze limitate ottenute da un film di James Bond, l'unica fonte di informazioni disponibile nella nuova era televisiva.
Durante la sua ricerca, il monaco incontra un collezionista americano di armi antiche, desideroso di acquistare un fucile del XIX secolo. Ciò che l'americano non sa è che l'anziano Lama sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle elezioni, portando a una serie di eventi imprevedibili e comici.
Disponibile a Brescia dal 9 Maggio
Scopri quando sarà nella tua città: https://www.officineubu.com/
Comments