Incensi Naturali, dove provengono e cosa contengono
Dove provengono gli incensi naturali e cosa contengono:
Gli incensi naturali venduti dalla Bottega Del Tibet sono composti da ingredienti provenienti dalla zona dell'Himalaya, sono Articoli Tibetani o Nepalesi
Quali sono e dove provengono gli ingredienti tipici:
Erbe della medicina tradizionale tibetana
Polvere di legno particolare
Radici aromatiche
Resine di albero
Spezie tipiche orientali
Estratti di frutta tipici
Erbe di alta quota
Queste sono le categorie più diffuse tra tutti gli ingredienti tipici degli incensi naturali, ovviamente si possono dividere in categorie più piccole, ma quelle potete trovarle analizzare incenso per incenso qui
Gli ingredienti sono ritenuti "preziosi" perché provengono da luoghi lontani e isolati, spesso difficili da raggiungere.
Le montagne dell'Himalaya, dove crescono molte erbe usate negli incensi naturali, sono tra le più alte al mondo e ritenute in un territorio ancora incontaminato.
Solo chi conosce queste zone riesce a muoversi e vivere di agricoltura o pascoli (spesso di Yak) dato il clima molto rigido e la distanza dai centri abitati (dall'inquinamento...) è sicuramente una vita difficile.
Questi aspetti "estremi" influiscono positivamente nella crescita e coltivazione degli ingredienti naturali per gli incensi, aspetti che sicuramente li rendono unici e fanno parte di un processo produttivo che possiamo dare per scontato ma influisce su molte vite da moltissimo tempo, l'incenso ha una storia antica ed è usato nelle cerimonie religiose. [leggi anche storia degli incensi naturali]
Pensate che quando acquistate un incenso naturale da noi attivate un processo lunghissimo:
Un prodotto proveniente dall'altra parte del mondo,
che è stato scelto per arrivare sui banchetti delle città e ai nostri occhi,
quindi prodotto da artigiani nelle zone secondarie alle città i quali comprimono gli ingredienti già in polvere e formano i tipici bastoncini di incenso.
Altri artigiani hanno scelto gli ingredienti naturali e prodotto un bellissimo involucro ricamato.
Gli ingredienti naturali che compongono il contenuto sono stati raccolti e lavorati.
Le erbe ecc sono state coltivate nelle zone più isolate e pure del mondo da contadini.
Insomma quando guardate un incenso potete pensare che dietro c'è un lavoro di moltissime persone, sperando di dare le migliori flagranza naturali.
Ricordatevi che se l'incenso naturale è rotto.... qualcosa è andato un po storto... ma lo accettiamo :)
Kommentare